Lineup

Alessio Mosti
Hidden Sounds®

Alessio Mosti è un compositore di musica elettronica, cantante e sound designer capace di trasformare suoni ambientali in esperienze musicali coinvolgenti e suggestive. Alessio Mosti ha iniziato a focalizzare la sua produzione elettronica ed elettroacustica dopo aver lavorato alla pre-produzione del disco IRA di Iosonouncane. Nell’estate 2019 co-fonda S.P.B. “Tobees” (sonic performance for biodiversity) con cui prende parte al Word Bees day 2020 e 2021. Da marzo 2022 cura il sound design del magazine d’arte contemporanea IRAE. Prende parte a diversi festival come quello del cinema Vision 2030 e la Forum Unesco durante la Biennale di Venezia.
Tra le sue più recenti sperimentazioni e lavori troviamo “Polar Sounds“. Questo esplora i suoni dei mari polari per comprendere la biodiversità marina e gli effetti del rumore antropogenico. Attraverso opere come “Katabasis”, Mosti crea musica dalla collisione di una piattaforma di ghiaccio, catturando l’essenza naturale dei luoghi e offrendo un’esperienza sensoriale unica. Insieme a Riccardo Tesio compone il progetto Hidden Sounds.

Riccardo Tesio
Hidden Sounds®

Produttore e chitarrista, fonda negli anni Novanta i Marlene Kuntz. Proprio con la band cuneese che vede la presenza nella formazione originale di Cristiano Godano e Luca Bergia, scrive pagine fondamentali della scena rock-alternativa italiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti musicisti quali Skin, Warren Ellis, Paolo Conte, Patti Smith, ed ha partecipato alla sonorizzazione di alcune video-installazioni del duo Masbedo presentate ad Art Basel, Biennale di Venezia ed Indeepandance. Riccardo Tesio ha preso parte insieme a Howie B e Gianni Maroccolo al progetto internazionale Beautiful. Dal 2018 collabora al progetto DUNK con Carmelo Pipitone, Luca Ferrari e i fratelli Giuradei. Tesio è stato produttore di numerose colonne sonore per film ed è anima con Alessio Mosti di Hidden Sounds.

Alessio Greco

Alessio Greco è un compositore italiano di musica elettroacustica e artista audiovisivo di fama internazionale. Formatosi al Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, si distingue per la sua capacità di creare esperienze sensoriali uniche attraverso la musica. Le sue opere, caratterizzate da una cura e precisione straordinarie, spaziano dalla musica elettronica alla techno mentale, sperimentando con glitch e ambient.

Little Foil Fish

Little Foil Fish, pseudonimo di Lino Del Greco, è un compositore di musica elettronica che trasforma effetti sonori in esperienze musicali avvolgenti e spirituali. Utilizzando synth e la propria voce registrata live, crea composizioni ambientali che catturano l’attenzione e portano gli ascoltatori a vivere intensamente la musica. La sua capacità di modulare il ritmo e combinare suoni in sintonia senza caos rende le sue performance coinvolgenti anche per chi non è solito avvicinarsi alla musica elettronica. I suoi live non sono semplici concerti ma viaggi sensoriali che offrono sensazioni diverse, dalla pace interiore all’adrenalina pura, rendendo l’esperienza indimenticabile per chiunque vi partecipi.

Jamila Campagna

Jamila Campagna è una compositrice e Visual Artist i cui lavori sono stati presentati in vari contesti nazionali e internazionali, da Latina, passando per Roma e New York. Dal 2013, ha iniziato a lavorare sul video, producendo performance di live visual e opere di videoarte legate alla musica elettronica. Inoltre, Jamila Campagna è fondatrice del magazine IL MURO, noto per le sue performance live audio-visive che combinano musica e immagini simboliche. Nel 2022, ha iniziato a curare la rubrica Mixtape per la rivista letteraria Risme, dove realizza collage e scritti tematici su arte, musica e cinema. Come curatrice, Jamila ha collaborato con varie istituzioni d’arte contemporanea, tra cui il Museo MACRO di Roma, MAACK Kalenarte di Casacalenda. È inoltre Ambasciatrice del Terzo Paradiso, progetto di Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto (Biella). Le sue performance artistiche sono esperienze profonde e introspettive, dove le composizioni visive seguono il flusso della musica in tempo reale, catturando l’attenzione degli spettatori e portandoli in un viaggio emozionale indimenticabile. La sua carriera riflette un impegno costante nell’esplorazione e nella promozione dell’arte contemporanea, attraverso una pratica artistica che integra fotografia, videoarte e curatela, e una ricerca che valorizza sia il contesto locale di Latina sia un dialogo più ampio con il panorama artistico internazionale.

Luca Formentini

Luca Formentini è un compositore nato nel 1968 a Brescia, noto per la sua capacità di creare composizioni musicali che evocano emozioni profonde e raccontano storie complesse. Influenzato da nomi come Derek Bailey, Elliott Sharp e Jon Hassell, Formentini esplora il suono come strumento per indagare la profondità umana e creare atmosfere sonore che mescolano tensione, enigmi poetici e inquietudine. Le sue composizioni si sviluppano spesso come scene di una storia continua, combinando elementi eterei con timbri solidi e palpabili, creando un’esperienza musicale unica e suggestiva. Ha suonato e registrato con Robert Rich, Markus Stockhausen, Holger Czukay, Lino Capra Vaccina, Steve Lawson, Frank Vigroux, Steve Jansen, Theo Travis, Alvin Curran, Paolo Dellapiana, Stefano Castagna, Deborah Walker, Rick Cox. Ha pubblicato cinque album in solo e partecipato a diversi progetti esibendosi in Europa, Usa e Giappone.

E-Cor Ensemble

E-Cor Ensemble è un progetto nato nel 2013 da Francesco Altilio, Cristian Maddalena, Mirjana Nardelli e Giovanni Tancredi, dedicato all’esplorazione estetica del suono attraverso forme artistiche diverse. Specializzato nell’improvvisazione di musica elettronica, trae ispirazione dall’arte acusmatica, cinematografica, teatrale e letteraria per creare opere uniche e sensoriali. E-Cor Ensamble utilizza la destrutturazione del suono per ottenere composizioni estemporanee e irripetibili. L’approccio dell’improvvisazione è basato su una profonda conoscenza delle capacità artistiche, trasformando ogni esibizione in un rito di creatività pura e immediata. I suoi membri sono parte del progetto musicale GrupLab, guidato da Marek Chołoniewski; dell’Orchestra OEOAS del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, diretta da Elio Martusciello. Hanno pubblicato l’album Lipstick on a Pig, dove i temi principali sono la condivisione e l’improvvisazione, collaborando con artisti come Denis Dufour, Natalie Lithwick, Elio Martusciello, Fred Marty, Antonio Rezza, Pierpaolo Capovilla, Aspec(t), Roberto Bellatalla e Raffaele Riccardi.

Andrea Di Giorgio

Andrea Di Giorgio è un compositore di musica elettronica. Attraverso i sui canali Instagram e YouTube collabora con diverse aziende del settore tra cui Ableton, Arturia, Frap Tools, StrumentiMusicali.net, Instruo, Oxi Instruments, Chase Bliss, e molte altre. Andrea di Giorgio si distingue per la sua capacità di educare e informare sulla produzione musicale, la sintesi e sound design ed offre contenuti dettagliati su sintetizzatori, mixing e attrezzature. Nel 2020 fonda la Zerofriendly Academy, una piattaforma educativa che contrasta dogmi e disinformazioni nel settore musicale, accompagnando nuovi talenti nel mondo della musica/musica elettronica. La sua missione è quella di promuovere la creatività e la comprensione nel mondo della musica.

Sinesaw

Enrico Dell’Aversana, in arte Sinesaw è un artista che crea musica vibrante, ispirata dalle onde del suono e del mare. Il suo progetto musicale riflette un profondo amore per la musica e l’arte, trasformando stimoli dal mondo in composizioni uniche che celebrano la gioia e il divertimento. Utilizzando strumenti elettronici, voce e chitarra, Sinesaw crea un’atmosfera unica che invita l’ascoltatore in un viaggio di suoni e sensazioni, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente ed energica. Le sue performance trasmettono una sensazione di leggerezza e spensieratezza, come essere immersi in una festa d’estate, dove ogni nota è un’espressione di bellezza e amore.