Ci siamo abituati alla prevedibilità dei DJ e dei DJ set. Proprio per questo, a volte è rinfrescante tornare alle origini. Analog Kitchen fa esattamente questo. Il suo setup live si basa su strumenti analogici come drum machine, sequencer e campionatori.
E sì, questo approccio rudimentale lascia poco spazio all’immaginazione.
Analog Kitchen è esattamente ciò che il nome suggerisce… Giocare con le manopole, modulare le frequenze, mescolare il tutto per creare una tensione in continua evoluzione. La selezione accurata di batterie e sequenze, arricchita da effetti sonori, crea una tavolozza musicale che chiunque può assaporare a proprio piacimento.
Immagina Robert Hood, Octave One, Kink, Depeche Mode e The Normal tutti insieme in un grande pentolone, scaldato e mescolato: capirai bene la direzione. Vieni, siediti e assapora un po’ di Soul Food musicale con The Analog Kitchen. Porta l’appetito, perché la cena è servita!
Alessio Greco è un compositore italiano di musica elettroacustica e artista audiovisivo di fama internazionale. Formatosi al Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, si distingue per la sua capacità di creare esperienze sensoriali uniche attraverso la musica. Le sue opere, caratterizzate da una cura e precisione straordinarie, spaziano dalla musica elettronica alla techno mentale, sperimentando con glitch e ambient.